Allevamento Francesco Stuppello | Acquappesa (CS)

I Colori dell'Organetto

In questo breve articolo impareremo a distinguere alcune delle mutazioni e dei fenotipi apparsi nell'organetto cabaret.

Organetto Ancestrale

Organetto Ancestrale Cabaret

L'Ancestrale è il fenotipo selvatico, lo stesso che troviamo negli organetti presenti in natura. L'ancestrale è il fenotipo dominante rispetto a tutti i fenotipi ad oggi apparsi nella specie, ad eccezione della mutazione scuro.

Organetto Pastello Nero Bruno Maschio

Organetto Pastello Nero Bruno Maschio

Il Pastello Nero Bruno, denominato anche erroneamente agata, è una mutazione recessiva sesso legata rispetto all'ancestrale.

Organetto Perlato

Organetto Perlato

Il Perlato, in passato denominato anche diluito, è una mutazione recessiva sesso legata rispetto all'ancestrale.

Organetto Scuro

Organetto Scuro

La Scuro, in passato denominato anche cobalto, è una mutazione a dominanza incompleta rispetto all'ancestrale, letale in omozigosi.

Organetto Bruno Pastello

Organetto Bruno Pastello

Il Pastello Bruno, erroneamente denominato anche isabella, è un fenotipo ottenuto per crossing over tra la mutazione bruno e la mutazione pastello nero bruno.

Organetto Bruno Perlato

Organetto Bruno Perlato

Il Perlato Bruno, denominato in passato anche bruno diluito, è un fenotipo ottenuto per crossing over tra la mutazione bruno e la mutazione perlato. Alcuni lo confondono con l'organetto phaeo, ma quest'ultimo si differenzia soprattutto per la presenza dell'occhio rosso.

Organetto Bruno Scuro

Organetto Bruno Scuro

Il Bruno Scuro è un fenotipo ottenuto per crossing over tra la mutazione bruno e la mutazione scuro.

Francesco Stuppello

Francesco Stuppello

Allevamento Ornitologico Amatoriale | R.N.A. 24AR
Allevo per passione lucherini testanera topazio, ancestrali e diluiti; canarini agata opale gialli e isabella opale gialli; canarini scotch gialli, bianchi, verdi, ardesia, fawn e cinnamon; diamanti di Gould. Sono un allevatore F.O.I. dal 2002, socio all'A.O. Cosentina dal 2006, dell'Orniexpò dal 2014 e dello Scotch Canary Club Italiano dal 2017. Nel mio Palmares ho collezionato: 119 primi, 95 secondi, 28 terzi, 6 campioni razza e 11 premi speciali.
Nelle grandi competizioni ho conseguito: 2 medaglie ai Campionati del Mondo, 9 ai Campionati Italiani, 32 ai Campionati Regionali, 29 a Fringillia, 79 a Il Salone dei Fringillidi e 8 alle Mostre Internazionali.
Info 366.1385153 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Acquappesa (CS)| Calabria - Italia

Web designer freelance → siti internet, seo, social network, guide online e local search.
eosonline.it | calabriaportal.com | portalbird.com

BLOG | ULTIME PUBBLICAZIONI

ARTICOLI CORRELATI