Allevamento Francesco Stuppello | Acquappesa (CS)

Blog Ornitologico di Francesco Stuppello

Fringillia, l’emozione di esserci!

Logo di FringilliaNonostante tutto sia pronto, la lancetta della sveglia che dovrà svegliarmi è sempre posizionata alle 4,00 del mattino, ma come sempre non farà in tempo a suonare, perché io sono sveglio già da un bel po’, come quei bambini che devono andare in gita con la scuola. Sono immerso nei tanti pensieri che fantasticano su quello che sarà la prossima avventura vissuta a Fringillia e come sempre la bloccherò, la sveglia, cinque minuti prima che suoni.

Fringuello Agata Maschio

Fringuello Agata Maschio

Il Fringuello Agata è interessato dalla mutazione agata di natura sesso legato, esattamente come quella apparsa sul canarino.
La principale caratteristica di questa mutazione è la sostituzione del nero in grigio e una maggiore brillantezza del piumaggio dovuta alla riduzione della feomelanina.

Fringuello Bruno Maschio

Il Fringuello Bruno è interessato dalla mutazione bruno di natura sesso legato esattamente come quella apparsa sul canarino.
La principale caratteristica di questa mutazione è sostituire l'eumelanina nera in eumelanina bruna, interessando quelle aree del piumaggio che nel tipo ancestrale sono nere e grigie, dove le prime diventano testa di moro e le seconde brune.

BLOG | ULTIME PUBBLICAZIONI